se c’è qualcosa che mi fa felice

3 Jan

Se c’è qualcosa che mi fa felice è sentirmi utile al mondo, è sentire che c’è ancora qualcosa che posso fare e che non è routine.

Se c’è qualcosa che mi fa felice, sono le prospettive future e l’entusiasmo, e la voglia di fare mi nasce da sola, dentro, e si trasforma in energia.

Se c’è qualcosa che mi fa felice è la gente che mi accoglie con entusiasmo, che mi fa sentire come “il messia”, il desiderio che si avvera, l’arrivo tanto atteso.

Se c’è qualcosa che mi fa felice è quell’odore di carta appena stampata, quell’odore chimico di industria, quella buona, quella che produce cultura.

Se c’è qualcosa che mi fa felice è avere un ora di tempo per razionalizzare l’arrivo e la partenza, il ritorno a casa in entrambe le direzioni.

Se c’è qualcosa che mi fa felice è vedere che nell’assenza qualcosa è cambiato, ed è la vita, dentro di me  e dentro gli altri, e sono gli occhi a raccontare tutto questo.

Se c’è qualcosa che mi fa felice è mangiare in compagnia, ridere, ridere e ridere ancora. Lasciare i pensieri pesanti altrove e portare con me solo quelli leggeri, e renderli utili.

Se c’è qualcosa che mi fa felice è tornare a casa e vederla sempre più casa, ogni giorno di più.

Se c’è qualcosa che mi fa felice è sapere che hai ancora da imparare e che c’è qualcuno pronto ad insegnare perchè vuole investire su di te.

Se c’è qualcosa che ti fa felice, e sai cos’è, cercala, corteggiala, non abbandonarla. Ogni momento è quello giusto per ricominciare a corteggiarla, accarezzarla e sentirla più vicina. In ogni momento si può ricominciare ad addomesticare la vita.

2 Responses to “se c’è qualcosa che mi fa felice”

  1. sam 5 January 2011 at 13:15 #

    bello anche questo!!!

    tra l’altro te lo ruberò, dato che sono d’accordo su tutti i punti!!
    BRAVA!

    (L’amica di tua sorella)

    🙂

Leave a Reply