CLEANAP| Masaniello è tornato?

9 Jun

Questo post vuole essere solo ed esclusivamente informativo: Napoli si è svegliata. E se non tutta Napoli, almeno una parte della popolazione giovanile che, per desiderio di esplicitare il senso civico e forse anche per riabbracciare le proprie radici e riprendere i propri spazi, si dà da fare.

E quando l’abbandono è prolungato diventa quasi parte di noi stessi. Più ci fa del male e più ci sentiamo impotenti, e ci nascondiamo dietro a un dito, o alle scuse più banali. Poi le coscienze si svegliano e ci si rende conto che quello a cui non siamo abituati è prendere in mano le redini della propria vita, dei propri luoghi, delle proprie scelte.

A volte questo miracolo avviene,  non solo perchè il sole primav-estivo illumina nuovamente i nostri spazi e mette in luce il bene e il male, ma perchè a volte si è davvero stufi di dover rispondere sempre “non ce la possiamo fare”.

E allora stavolta “ce la possiamo fare”: si ripulisce la città!

Chiunque fosse in zona a Napoli sabato mattina, è pregato di prensetarsi a piazza Bellini armati di tanta buona volontà, sorrisi e olio di gomito.

Per dettagli consultate pure Let’s blog. E che sia la volta buona che partendo dalle piccole cose lentamente si riabracci la città e il suo splendore?

Intanto un grande in bocca al lupo!

3 Responses to “CLEANAP| Masaniello è tornato?”

  1. emilianamellone 9 June 2011 at 14:34 #

    SERE, CE LA POSSIAMO FARE!!! 😉

  2. Claudia 13 June 2011 at 09:22 #

    I ballottaggi, le azioni di riappropriazione degli spazi pubblici alla cittadinanza, forse anche il quorum al referendum: sta succedendo qualcosa, c’era fuoco sotto la cenere e sta ricominciando a bruciare!

    • itrerefusi 13 June 2011 at 09:25 #

      io ne sono convinta, ma non ci fermeremo, neanche un attimo!

Leave a Reply